European Capital Report 2021: LVenture Group tra i migliori investitori d’Europa

LVenture Group si conferma tra i migliori investitori in Europa: è quanto emerge dall’ultimo report di i5invest.

© i5invest – European Capital Map in 2021

Con 29 investimenti effettuati nel 2020, LVenture Group è l’operatore di venture capital più attivo in Italia e il quinto nel Sud Europa, a conferma di un trend di crescita costante, già dimostrato dall’inserimento in FT 1000, il report annuale del Financial Times sulle 1000 aziende europee con la più alta crescita di fatturato nel triennio 2015-2018, e in Leader della Crescita 2021, il ranking de Il Sole 24 Ore che premia le aziende italiane con il maggior incremento dei ricavi negli ultimi tre anni.

© i5invest – European Capital Map in 2021

London calling… for investments! Il Regno Unito è l’attore protagonista nello scenario europeo del Venture Capital. L’analisi di i5invest mostra infatti che i €10 miliardi investiti in startup nel 2020 non hanno rivali nel Vecchio Continente, superando il totale aggregato di investimenti effettuati in Francia e Germania.

Nuovi fondi a tutto G.A.S.! L’area a lingua tedesca, composta da Germania, Austria e Svizzera è invece quella in cui si è registrata l’apertura del maggior numero di nuovi fondi di investimento. Tra i nuovi arrivati, si segnala la nascita dei fondi A/O, focalizzato sul Proptech, Heal Capital, orientato sul’healthtech, e Future Energy Ventures, specilizzato su sosteniblilità e greentech.