LVenture Group partner di Italia’s Growth Talent

Tra le diverse iniziative per la crescita dell’ecosistema italiano dell’innovazione promosse da LVenture Group anche la prima edizione online dell’evento organizzato da Growth Hacking Italia


LVenture Group, primario operatore early stage Venture Capital quotato sul MTA di Borsa Italiana, è partner di ​Italia’s Growth Talent, l’evento promosso da ​Growth Hacking Italia, la community italiana di riferimento sul growth hacking, che si terrà il ​9 Maggio 2020​ a partire dalle ore 10.00 completamente online.

Italia’s Growth Talent è la conferenza italiana sul growth hacking, metodologia nata in Silicon Valley che si basa su un approccio scientifico caratterizzato dallo sperimentare iterativamente varie strategie di marketing e di business per verificare quali attività possono generare dei risultati positivi in termini di aumento del fatturato o di altre metriche che ricoprono importanza fondamentale nella vita di un’azienda e quali invece sono da scartare in quanto poco efficaci per uno specifico contesto imprenditoriale.

L’evento, in forza della situazione emergenziale causata dalla diffusione del Covid-19, si terrà completamente online: i partecipanti assisteranno agli interventi in diretta streaming da casa propria. Le presentazioni saranno trasmesse su Facebook, in particolare all’interno di specifici gruppi privati ai quali solo i possessori del biglietto virtuale potranno accedere.

Durante l’evento si alterneranno sul palco virtuale speaker affermati del settore tra cui Matteo Aliotta, Growth Marketing Manager di LVenture Group.

Saranno inoltre affrontati case study di successo nell’utilizzo della metodologia del growth hacking di una serie di startup italiane, tra cui Fitprime, startup del portafoglio di LVenture Group.  

Fitprime è la piattaforma che, grazie ad un unico abbonamento, consente l’accesso ad oltre 1.300 centri sportivi affiliatati su tutto il territorio nazionale, che ha recentemente lanciato Fitprime TV, il portale online per video-corsi di fitness da parte di allenatori professionisti certificati.

Durante l’arco della giornata saranno contemplati vari momenti di networking, business matching e spazi dedicati ai partner che interagiranno con i partecipanti attraverso gruppi Facebook riservati e un canale Slack dedicato, con la finalità di creare le giuste connessioni e sinergie.

Con l’adesione a Italia’s Growth Talent LVenture Group conferma la necessità di promuovere tutte le iniziative orientate a generare valore per l’intero ecosistema italiano dell’innovazione, specie in questo periodo di grande difficoltà per tutto il Sistema Paese.

Per scoprire l’evento e per registrarti, visita: www.italiasgrowthtalent.it